Tutti noi sappiamo che la cucina è una fonte inesauribile di idee, creatività e sperimentazione. A volte ci basta aggiungere un ingrediente per essere soddisfatti di una ricetta, altre volte si ha voglia di stravolgere completamente gli standard culinari.
In quanto forma d’arte e creatività, con la cucina è possibile ingannare completamente la percezione. Non solo del gusto ma anche della vista.
Chi sono i 2men1kitchen?
2men1kitchen sono una squadra di chef che ha dato vita a un format di cucina completamente nuovo e sfidante, in cui la tradizione viene presa e servita sotto una veste completamente nuova.
Un’esempio? Una carbonara sotto forma di gelato, delle fettuccine Alfredo composte come una mille foglie o ancora meglio, delle trippe alla romana travestite da waffel.
È un nuovo modo di approcciarsi alla cucina che ha a che fare con l’illusionismo: prendere piatti tradizionali e dargli una forma completamente diversa. Una forma famigliare visivamente, ma che inganna il gusto.
Frullando, impastato, caramellizzando e in mille altri modi, i due chef romani trasformano la materia prima in pietanze suggestive e diverse. (A voi non ricorda un po’ la cucina molecolare?)
Questo format culinario è diventato virale su TikTok, facendo conoscere alle persone una nuova forma d’arte culinaria.
Quando si pensa che la tradizione in cucina possa essere noiosa, statica o addirittura vecchia, non si considera un’aspetto: la creatività.
Ebbene si, con la tradizione non si sbaglia ma e per renderla più frizzante e accattivante a volte basta solo attivare l’ingegno.