Libri sulla Cucina Latino-Americana

I libri sulla cucina Latino-Americana contengono un insieme di tradizioni, culture, colori di tutti i paesi all’interno di questa area geografica.

Questa macro categoria racchiude le regioni dell’America Centrale, Sud America e dei Caraibi.

Ogni regione presenta i propri piatti tipici e le proprie usanze. 

Le ricette più famose e conosciute al mondo sono quelle della cucina Messicana, Brasiliana e Peruviana.

Le ricette della cucina Latino – Americana sono speziate, colorate, dal sapore deciso e piccante. Racchiudono tradizioni e usanze tramandate dai popoli indios e contaminate, con il passare dei secoli, da coloro che hanno conquistato quelle zone: come gli spagnoli, i francesi e i portoghesi.

Queste pietanze sono differenti per ciascuna regione e cambiano in base alla collocazione geografica in cui ci si trova.

Lungo la costa infatti, si ha una prevalenza di pesce nelle ricette e diffuso in molti piatti è il granchio reale. Verso il centro, dell’America Latina, si ha una prevalenza di coltivazioni di patate e altri cereali, perciò i piatti sono prevalentemente a base di questi ingredienti.

Di seguito troverai una lista dei migliori libri sulla cucina Latino-Americana.

Non ti resta che scegliere la ricetta, comprare gli ingredienti e lasciarti trasportare dall’armonia dei sapori di questa fantastica cultura!



Libri sulla Cucina Peruviana

cucina-peruviana

Lima, la capitale del Perù, è stata riconosciuta come Capitale Gastronomica dell’America Latina nel 2006. La particolarità, della cucina peruviana, è data dal fatto che racchiude al suo interno tutte le caratteristiche delle 25 regioni che fanno parte dello stato, accomunate dall’utilizzo di un alimento molto diffuso all’interno del Paese: il peperoncino aji. I libri …

Libri sulla Cucina Peruviana Leggi altro »