Cucina libanese

Libri sulla Cucina Libanese

Lo sapevate che Libano è l’unico paese del Medio Oriente a non avere un deserto? Il suo nome deriva infatti dall’aramaico e si riferisce alle montagne innevate che lo circondano. Per farti scoprire di più di questo paese abbiamo selezionato il libro di cucina libanese che fa per te. 

Probabilmente conoscerete già la cucina libanese anche grazie alle famosissime falafel: polpettine vegetariane di ceci e spezie che vengono solitamente accompagnate da una freschissima salsa allo yogurt. 

La cucina libanese, rispetto a quella egiziana, è meno piccante; propone sempre piatti speziati che vengono però accompagnati da preparazioni più fresche e leggere.

Il Tabbouleh ad esempio è un'altra ricetta presente in ogni libro di cucina libanese: si tratta di un'insalata di prezzemolo, menta, pomodori, succo di limone e bulgur e secondo la tradizione culinaria, viene servita come antipasto. 

A noi piace organizzare delle serate a tema per sperimentare insieme nuove ricette di paesi lontani. 

Cosa c’è di meglio di cucinare in compagnia? Abbiamo selezionato per voi il migliore libro di cucina libanese.. buon appetito! 

OffertaBestseller No. 1 Cucina libanese con solo 4 ingredienti

OffertaBestseller No. 2 La Cucina Libanese

OffertaBestseller No. 3 Persiana. Ricette dal Medio Oriente & oltre

OffertaBestseller No. 5 Cucina Etnica - La Trilogia

Scroll to top