cucina-molecolare

Libri sulla Cucina Molecolare

Ti è mai capitato di restare a bocca aperta vedendo la preparazione di un piatto? Se la riposta è no, allora forse ti faremo cambiare idea.

Uno dei trend emergenti nel settore culinario è proprio la cucina molecolare, una scienza che, partendo dall'osservazione del comportamento molecolare degli alimenti durante la loro preparazione, permette di trasformare la struttura molecolare stessa senza fare uso di sostanze chimiche additive.

Nulla di particolarmente stravagante se proviamo a pensare che la cucina molecolare sfrutta la trasformazione degli ingredienti grazie ad alterazioni fisico-chimiche, un po' come avviene per il pane, dove la fermentazione dei lieviti trasforma la farina e l’acqua generando appunto il pane.

Non serve essere grandi chef per provare questo nuovo approccio culinario, basta solo un pò di amore per la cucina, pazienza e tanta voglia di mettersi alla prova!

La cucina molecolare può aprire nuove frontiere per l’alimentazione, basandosi sull’assunto che le possibilità di abbinamento e di trattamento dei cibi sono molto più numerose di quelle a cui siamo abituati.

Allora non aspettare ancora, scegli il libro sulla cucina molecolare che preferisci, e cimentati in questo nuovo modo di fare cucina!



OffertaBestseller No. 5 Manuale di cucina molecolare