Cucina Vegetariana

Libri sulla Cucina Vegetariana

Avete mai pensato di escludere per un periodo, o per sempre, la carne dalla vostra alimentazione? Se sì, dovete assolutamente trovare il libro sulla cucina vegetariana che faccia al caso vostro!

 La cucina vegetariana ha come unico vincolo quello di non mangiare carne, da non confondere con la cucina vegana che invece esclude anche i suoi derivati come uova o il latte. Infatti la dieta vegetariana più diffusa è chiamata latto-ovo-vegetariana e permette il consumo di alimenti a base di uova o di latte e i suoi derivati come la panna, burro, yogurt e tutti i prodotti caseari (formaggi).

Tradizionalmente paesi come l’india hanno percentuali molto alte di persone che aderiscono al vegetarianismo per motivi culturali e religiosi. Altre cucine che hanno adottato col tempo dei piatti vegetariani sono: la cucina spagnola (con le tapas), la cucina tedesca (con i piatti poveri o i canederli), la cucina messicana (tradizionalmente i burrito erano a base di fagioli) o la cucine egiziana.

Se vi abbiamo incuriosito allora non c’è un secondo da perdere e scegliete il libro sulla cucina vegetariana che fa più per voi tra i migliori 10 che abbiamo selezionato qui sotto.

 

Scroll to top