i migliori libri di Primi piatti

I migliori libri di Primi Piatti

La gastronomia italiana è spesso associata alla pasta, preparazione appagante e golosa che può essere servita sia calda che fredda; in porzioni piccole costituisce un delizioso antipasto mentre in porzioni generose può diventare un piatto unico. Oggi ti vogliamo però consigliare i migliori libri di cucina di primi piatti

La pasta fresca, secca o ripiena, assume sapori molto diversi a seconda della salsa o degli ingredienti con cui viene condita.

In realtà l’arte culinaria italiana dei primi piatti non si limita però alla preparazione della pasta ma propone anche cremosi risotti, saporite minestre e creme di verdure.

Forse può spaventare che per piatti così semplici occorra prendere in considerazione tanti particolari, ma vale la pena non lasciarsi intimorire e provare ad accostarsi ai primi piatti con passione, imparando a conoscerli attraverso le diverse tradizioni del nostro Paese.

Abbiamo così selezionato per voi i migliori libri di cucina di primi piatti, ovvero i protagonisti delle tavole italiane e apprezzati da tutti, grandi e piccoli.

 

 

 

Scroll to top